Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Attualità lunedì 08 aprile 2013 ore 16:40

Arriva il nuovo arredo urbano e piovono commenti su facebook e twitter



LA SCRITTA-SEDUTA IN METALLO LACCATO, "COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA", FA DISCUTERE MA FA GIA’ TENDENZA

Marina di Campo - E’ diventata la scritta della discordia. Presentata dall’amministrazione comunale campese come un’innovativa seduta pubblica capace di dare un “new look” al centro del paese, la scritta in blu oltremare "Comune di Campo Nell’Elba", che è stata collocata nella nuovissima piazza Dante Alighieri a Marina di Campo, di recente realizzazione, ha diviso l’opinione pubblica creando scompiglio persino fra le fazioni politiche elbane. Ha indignato i sostenitori del Si al comune Unico, che hanno letto – è proprio il caso di dirlo – in questo intervento di arredo urbano una sorta di provocazione di certo involontaria, ma ha spinto anche i sostenitori del No a rafforzare la propria campagna referendaria. Ma opinioni politiche a parte, la scritta che fa bella mostra di sé nella piazza centrale del paese, ha catalizzato l’attenzione della gente in queste lunghe e sonnecchiose giornate di primavera. Per qualcuno si tratta di un intervento di dubbio gusto, per molti altri un’innovazione piacevole e divertente, nuova attrazione per turisti, ma anche per mamme e bambini di tutte le età, che non perdono occasione per una foto ricordo, magari seduti sulla “O”. E la critica più o meno costruttiva, non si fa solo per strada, ma anche e soprattutto sulle piazze virtuali di Facebook e Twitter, senza tralasciare i tanto frequentati blog locali, dove i commenti e le immagini fotografiche si sprecano. Ma fra tante polemiche, proposte, e confronti, certo è che la scritta un grande risultato l’ha raggiunto: far parlare di sé. E questo è già da solo un grande successo. Non importa come, diceva qualcuno, l’importante, però, è che se ne parli ed il risultato, è stato ottenuto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È partito da Empoli con la sua bicicletta speciale da lui realizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di ragazzi down di Fermo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Lavoro

Attualità

Attualità