Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 10:39

Arriva all'Elba la moda dell'estate

Nel fine settimana sulle spiagge elbane si terranno i Moki Day, giornate dimostrative sull'utilizzo della tavola Sup che sta spopolando ovunque



MARCIANA — È l’acronimo di Stand Up Paddling (SUP), “una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia”. È nato nei primi anni 2000 alle Hawaii, dove ci sono fenomeni in grado di cavalcare autentiche montagne d’acqua, ma c’è chi assicura che già gli indigeni della Polinesia, sotto gli occhi di James Cook, adoperavano natanti analoghi per uscire a pesca. 

L’iniziale diffidenza da parte dei puristi del surfing è ormai scomparsa e oggi il SUP sta letteralmente esplodendo in tutto il mondo. I 7500 chilometri di coste che orlano il Bel Paese sono una palestra spettacolare, attrezzata da una generosissima Madre Natura. Alla portata di chiunque, questo sport è l’ideale per tenersi in forma, andare alla scoperta di calette segrete, divertirsi sulle onde.

All’Elba c’è chi fa “tribù”, distillando un lifestyle originale ed esclusivo. Proprio quello che si respira al Molo G di Portoferraio, osteria portuale, cambusa ed enoteca per diportisti nel cuore del capoluogo dell’isola. Molo G, in collaborazione con SupRevolution Concept Store, ospita il Corner Shop di Moki, un’azienda che produce tavole “da accarezzare”, frutto dell’esperienza e della creatività di chi col mare e le onde ha un’estrema sintonia. 

“Viviamo questo sport quotidianamente fin dalle sue origini e siamo stati uno dei primi produttori di stand up paddle in Italia - raccontano i progettisti del Moki R&D Team - partendo dagli shape e passando per le diverse costruzioni, come quella in bamboo che ci ha distinto dall’inizio, fino all’utilizzo dei nuovi materiali compositi come l’Innegra e il carbonio”.

Sono nati per questo i Moki Day, tour di un giorno che per tutta l’estate 2015 colonizzeranno le più belle spiagge dell’Elba. Alla Paolina (25 luglio), alla Biodola (25-26 luglio) a Procchio (27 luglio), gli shaper e i designer di Moki sapranno consigliare la tavola giusta tra le tante della collezione 2015, mentre gli istruttori del team saranno prodighi di suggerimenti per affinare la tecnica e scivolare in libertà su un’acqua dalla trasparenza inimmaginabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno