Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 12 agosto 2015 ore 10:43

Arrestato per possesso di hashish e metanfetamina

​Un giovane moldavo con procedenti per porto abusivo di armi è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per possesso di droga ai fini di spaccio



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi, nell’ambito della quotidiana attività di controllo economico del territorio, una pattuglia di finanzieri della Compagnia di Portoferraio ha tratto in arresto un ventunenne moldavo, da tempo residente sull’isola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ stato il particolare atteggiamento tenuto dall’uomo, peraltro già con precedenti penali per detenzione abusiva di armi, ad insospettire i militari che decidevano di effettuare un controllo più approfondito sulla persona, rinvenendo sei grammi di hashish.

La successiva perquisizione eseguita d’iniziativa presso l’abitazione dell’uomo ha consentito di rintracciare, occultati nella spalliera del letto e dietro un quadro, ulteriori 10 grammi di metanfetamina, suddivisa in dosi già pronte per essere cedute a terzi e grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione e un coltello a serramanico utilizzato per suddividere in dosi lo stupefacente.

La droga e il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre il responsabile è stato tratto in arresto e, su disposizione del Dott. Gianfranco Petralia, Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Livorno, condotto in carcere.

Il giorno seguente, il G.I.P. presso il Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto, disponendo per il soggetto l’obbligo di firma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità