Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 12:00

Anci Toscana, nasce lo sportello per le isole

Il progetto punta alla ricerca e diffusione delle opportunità di finanziamento, a supportare la progettazione e lo scambio di buone pratiche



ARCIPELAGO TOSCANO — Nasce lo Sportello delle Isole di Anci Toscana. Come si legge in una nota di Anci Toscana, si tratta di un servizio per supportare concretamente i 10 Comuni che amministrano il territorio. Dopo la Montagna, l’Arcipelago: nasce lo Sportello delle Isole, nuovo servizio di Anci Toscana per sostenere e rafforzare le politiche di sviluppo e salvaguardia delle ‘sette perle’ del nostro mare. Il servizio, analogamente a quello già sperimentato con successo per la montagna, ha come obiettivo la ricerca e diffusione delle opportunità di finanziamento, il supporto alla progettazione, l’offerta di opportunità di confronto e scambio di buone pratiche, lo sviluppo di una rete per accrescere competenze ed innovazione. 

“Metteremo a frutto proprio la positiva esperienza maturata in relazione alle aree interne e montane - spiega il direttore di Anci Toscana Simone Gheri - incrociandola con quella del nostro Ufficio Europa, che ha raggiunto negli anni un’esperienza di primaria importanza riguardo l’attrazione dei fondi diretti europei e della cooperazione territoriale, in particolare sul programma Interreg. Il nostro obiettivo è supportare concretamente i dieci Comuni che amministrano le sette isole, nella convinzione che solo unendo le nostre forze e cercando soluzioni condivise si possono affrontare le sfide dello sviluppo e sostenibile. Il successo delle nostre recenti iniziative, come ValorizzArcipelago, sta a dimostrarlo”. 


Lo Sportello delle Isole si inaugura con una prima Newsletter (scaricabile qui) che riporta opportunità di finanziamento e tematiche riguardanti lo sviluppo del territorio, in particolare quello insulare. La Newsletter sarà pubblicata mensilmente e inviata agli amministratori di questi territori e a tutti quelli che ne faranno richiesta, inclusi imprese, associazioni o altri soggetti pubblici o privati.
Sarà possibile anche contattare lo Sportello, sia via telefono (055 0106865 ore 9-13 dal lunedì al venerdì) che via mail (isole@ancitoscana.it). 

Gli operatori di Anci Toscana risponderanno alle richieste riguardanti sia le opportunità di finanziamento e le questioni tecniche ad esse correlate, che le politiche a favore di queste aree.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità