Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 12:00

Anci Toscana, nasce lo sportello per le isole

Il progetto punta alla ricerca e diffusione delle opportunità di finanziamento, a supportare la progettazione e lo scambio di buone pratiche



ARCIPELAGO TOSCANO — Nasce lo Sportello delle Isole di Anci Toscana. Come si legge in una nota di Anci Toscana, si tratta di un servizio per supportare concretamente i 10 Comuni che amministrano il territorio. Dopo la Montagna, l’Arcipelago: nasce lo Sportello delle Isole, nuovo servizio di Anci Toscana per sostenere e rafforzare le politiche di sviluppo e salvaguardia delle ‘sette perle’ del nostro mare. Il servizio, analogamente a quello già sperimentato con successo per la montagna, ha come obiettivo la ricerca e diffusione delle opportunità di finanziamento, il supporto alla progettazione, l’offerta di opportunità di confronto e scambio di buone pratiche, lo sviluppo di una rete per accrescere competenze ed innovazione. 

“Metteremo a frutto proprio la positiva esperienza maturata in relazione alle aree interne e montane - spiega il direttore di Anci Toscana Simone Gheri - incrociandola con quella del nostro Ufficio Europa, che ha raggiunto negli anni un’esperienza di primaria importanza riguardo l’attrazione dei fondi diretti europei e della cooperazione territoriale, in particolare sul programma Interreg. Il nostro obiettivo è supportare concretamente i dieci Comuni che amministrano le sette isole, nella convinzione che solo unendo le nostre forze e cercando soluzioni condivise si possono affrontare le sfide dello sviluppo e sostenibile. Il successo delle nostre recenti iniziative, come ValorizzArcipelago, sta a dimostrarlo”. 


Lo Sportello delle Isole si inaugura con una prima Newsletter (scaricabile qui) che riporta opportunità di finanziamento e tematiche riguardanti lo sviluppo del territorio, in particolare quello insulare. La Newsletter sarà pubblicata mensilmente e inviata agli amministratori di questi territori e a tutti quelli che ne faranno richiesta, inclusi imprese, associazioni o altri soggetti pubblici o privati.
Sarà possibile anche contattare lo Sportello, sia via telefono (055 0106865 ore 9-13 dal lunedì al venerdì) che via mail (isole@ancitoscana.it). 

Gli operatori di Anci Toscana risponderanno alle richieste riguardanti sia le opportunità di finanziamento e le questioni tecniche ad esse correlate, che le politiche a favore di queste aree.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica