Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Lavoro lunedì 10 marzo 2014 ore 14:57

Apre lo sportello Sos Cartelle esattoriali

Un nuovo servizio per la tutela di cittadini contro gli errori degli uffici esattoriali



ISOLA D'ELBA — Arriva anche all’Elba un servizio che interesserà sicuramente molti cittadini. Si chiama Sos Cartelle Esattoriali, ed è un ufficio attivo dal 2011 per aiutare le imprese e le persone fisiche contro gli errori che spesso sono contenuti negli atti dei vari uffici di esazione ma che nella maggior parte dei casi non sono riscontrabili dai comuni cittadini.

“SOS Cartelle Esattoriali – dicono i promotori dell’iniziativa – ha come scopo quello di aiutare i contribuenti a pagare solo ciò che è giusto. E' noto che molte cartelle hanno dei difetti di notifica, che alcuni debiti potrebbero essere prescritti, ma come fare per esserne certi? E come verificare che non si stia pagando 2 volte lo stesso importo? La Dottoressa Caroni, titolare di SOS Cartelle Esattoriali con sede a Livorno, da 3 anni scova difetti ed errori su cartelle che, agli occhi dei cittadini, risultano incomprensibili.

A volte – fanno sapere ancora i promotori dell’iniziativa - basta un cavillo, un giorno di ritardo, una notifica mancante per attivare una procedura che porterà alla cancellazione del debito. Certo, quando tutto è in regola bisogna pagare, ma anche qui ci sono varie strategie per non sprecare i nostri soldi pur saldando il dovuto”.

E’ stata dunque organizzata per l’Isola d’Elba una giornata di presentazione di questa iniziativa. Mercoledì 12 marzo, presso Studio 360, alle antiche saline a Portoferraio, la Dottoressa Stella Caroni darà un parere, gratuito, a tutti coloro che hanno dubbi in materia di multe, ipoteche e fermi amministrativi. “SOS Cartelle Esattoriali – ricordano i promotori - è un servizio a pagamento, ma nella giornata del 12 marzo il parere sarà totalmente gratuito ed i cittadini potranno decidere se attivare la pratica, in un secondo momento, sempre appoggiandosi a STUDIO 360 di Portoferraio, che funziona da sportello per la zona dell’Isola d’Elba”.

La giornata di presentazione sarà aperta dalle 10 alle 18, anche senza prenotazioni. Per informazioni i numeri telefonici di riferimento sono 0565.919086, 338 48 188 48 oppure 366 3597137, o si potrà mandare una e-mail a elba@soscartelle.it o soscartelle@studio360elba.it. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/SOS-Cartelle-Esattoriali "


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità