Il titolare di una attività di noleggio è stato denunciato dopo il sopralluogo di polizia municipale e Capitaneria di porto

«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cultura venerdì 01 novembre 2013 ore 08:05
Appuntamento con Bibliolandia e Gabriele Agus
PORTOFERRAIO. Nuovo appuntamento con Bibliolandia, fissato per martedì' 5 novembre alle 16,30 nella biblioteca degli under 14 che si trova nella sezione soci dell'Unicoop Tirreno, posta a fianco dell'ingresso principale della cooperativa di viale Zambelli. Questa volta, nel giorno settimanale in cui c'è il prestito dei volumi gratuito, si attua anche un altro "Incontro con l'autore", con il dettaglio che lo scrittore in questione ha soli 12 anni, quindi potenzialmente tale baby scrittore è un utente di Bibliolandia. Si tratta di Gabriel Agus di Capoliveri che a 8 anni, mentre frequentava le elementari, ha scritto il volume edito dalla Persephone. Il ragazzo ha scoperto, infatti, la potenza della parola, della creatività che si possono esprimere in uno libro, superando ogni limite. Gabriel ha ben capito tale chance e ha costruito un racconto di fantasia dove l'eroe, appunto il Super Cat, fa tutto ciò che piace ad un bambino, in particolare a chi non può scatenarsi in tante avventure o imprese. Nel libro sono quindi trasferiti desideri e sogni in libertà e senza dubbio nell'incontro tra Gabriel e gli altri ragazzini di Bibliolandia ci sarà sintonia e nascerà un bel momento di condivisione e di cultura. I genitori di Gabriel, che sono titolari del diritto d’autore, e devolvono circa la metà degli introiti delle vendite del libro alla Fondazione Paracelso Onlus, che opera per l’emofilia e patologie affini. "Confidiamo in una bella partecipazione- dicono i volontari che gestiscono la biblioteca- si tratterà di un incontro davvero significativo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI