Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Sport domenica 24 settembre 2017 ore 09:47

Annullato per maltempo Elbaman Triathlon

Il campo di gara spazzato via dal maltempo

Bomba d'acqua su Marina di Campo alle 8, quando metà concorrenti era già in gara. Alle 14 conferenza stampa degli organizzatori in piazza del comune



MARINA DI CAMPO — Una tragedia sportiva. Questo quanto accaduto nella mattina di domenica 24 settembre a Marina di Campo, dive era in programma Elbaman Triathlon, con 914 atleti al via provenienti da ogni parte del mondo. La partenza è avvenuta regolarmente, con lo start della prova di nuoto alle 7 del mattino; le condizioni meteo sono improvvisamente peggiorate intorno alle 8, quando un improvviso cambio di vento ha portato le nuvole di pioggia proprio sopra Marina di Campo. Una vera e propria bomba d'acqua, durata meno di mezz'ora, è bastata a far saltare tutto: fulmini sul campo di gara, acqua alle ginocchia ma soprattutto protezione civile e forze dell'Ordine impegnate a far fronte alle chiamate di emergenza che comi9nciavano ad arrivare, con la sicurezza della gara impossibile da controllare. Marco Scotti, organizzatore di Elbaman Triathlon, ha quindi deciso per tutelare l'incolumità dei concorrenti di sospendere il tutto.

Alle 14 è annunciata una conferenza stampa nella piazza del Comune per comunicazioni a tutti i concorrenti da parte dell'organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Attualità