Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi si ritira: i momenti cult della sua lunghissima carriera

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 17:30

Anniversario e nuova ambulanza per la P.A.

​Nuova autoambulanza presentata nel 35° Anniversario della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba.



CAMPO NELL'ELBA — Sabato sera si è festeggiato il 35° anniversario della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba. L'associazione di volontariato, facente parte dell'ANPAS, è stata infatti fondata il 23 maggio dell'80. I presidenti sono stati Marcello Pastacaldi, Grazia Ulivieri e quindi l'attuale Giuseppe de Simone. Negli ultimi anni è stata ampliata la sede e accresciuto il parco macchine con autoambulanze più moderne, adeguando sempre più i servizi per l'assistenza.

Nella piazza, sin dal primo pomeriggio, c'era la nuova ambulanza che la Pubblica Assistenza campese ha acquisito, equipaggiata con apparecchiature ad alta tecnologia e definita come presidio elettromedicale di bordo. In pratica il parco macchine è stato dotato di un vero e proprio "pronto soccorso viaggiante".

Alle ore 20.30 è iniziata la manifestazione con la presenza del sindaco Lorenzo Lambardi, Paolo Magagnini, Coordinatore dell'ANPAS Isola d'Elba, Giuseppe de Simone, Presidente della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba, con i volontari della propria associazione, Don Mauro Riccardo Renzi, parroco di Marina di Campo e la partecipazione di cittadini del comune campese come pure dei rappresentanti delle altre associazioni convenute (P.A.Croce Verde Portoferraio, P.A. S.S. Sacramento di Portoferraio, P.A. Pronto Soccorso Porto Azzurro) con le proprie ambulanze. 

Molti cittadini hanno espresso al Presidente della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba il loro apprezzamento per l'impegno dei volontari nell'ambito del soccorso e dell'assistenza sanitaria manifestando, nel contempo, la loro soddisfazione per il potenziamento del parco mezzi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica