Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 18:17

Animalisti uniti contro il randagismo

Tutte le associazioni animaliste si sono unite per contrastare il fenomeno del randagismo aiutando e curando gli animali feriti o abbandonati



PORTOFERRAIO — Un protocollo d'intesa firmato da tutte le associazioni animaliste presenti sul territorio elbano per intervenire, uniti, sul problema dell'abbandono degli animali.

Animal Project Elba, Anpana, Oipa ed Enpa unite di fronte al problema del randagismo per attuare un programma condiviso che sarà presentato alle amministrazioni elbane chiedendo supporto anche operativo.

Si partirà con un gruppo si lavoro costituito dai rappresentanti delle varie sigle per gestire in sinergia i molteplici aspetti pratici, normativi ed amministrativi connessi alla tutela degli animali.

il primo passo è il progetto "Gli aMICI di Carlo" che verrà presentato al Comune di Portoferraio e all'Ente Parco, finalizzato alla gestione delle colonie feline e al recupero di animali feriti, vaganti o abbandonati. Le associazioni si impegnano anche a fornire supporto per azioni di vigilanza e controllo sul territorio, per la formazione dei volontari nonché per organizzare progetti con le scuole per svolgere attività educative sul rapporto con gli animali.

Dopo aver sperimentato a Portoferraio l'efficacia del protocollo d'intesa, l'obiettivo ancor più ambizioso sarebbe quello di esportare le stesse azioni anche negli altri comuni dell'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport