Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Dopo i lucchetti, le cuffiette: il nuovo (brutto) rito dei turisti al Foro Romano
Dopo i lucchetti, le cuffiette: il nuovo (brutto) rito dei turisti al Foro Romano

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 14:00

Danni dei cinghiali, "urge intervento decisivo"

Un cittadino segnala i pericoli connessi ai danni dei cinghiali che riguardano non solo le coltivazioni ma anche agli argini dei fossi



PORTOFERRAIO — Riguardo al problema della numerosa presenza di cinghiali all'isola d'Elba, riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Portoferraio che segnala alcuni danni subiti nel suo terreno.

Qui di seguito la lettera:


"Mi unisco a quanti denunciano i danni provocati dai cinghiali.

Come mostrano le foto allegate (via del Brunello, Portoferraio), la loro azione insistente provoca danni alle colture, ai fossi e agli argini. Un pericolo anche in caso di piogge, che sappiamo sono sempre più intense.

Nonostante le numerose segnalazioni, mie e di altri, il problema non si risolve e si rende necessario, quindi, un intervento decisivo".

Lettera firmata 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fondazione Isola d’Elba lancia il progetto The Clothest Isola d’Elba. Ecco come contribuire donando abiti usati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Lavoro