Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 09:54

Emergenza ungulati a S. Andrea e Colle d'Orano

Il presepe di Sant’Andrea travolto dai mufloni

Cittadini e associazioni si mobilitano con una raccolta firme per chiedere alle istituzioni di intervenire urgentemente a causa dei frequenti danni



MARCIANA — "Dopo mesi di scorrerie dei mufloni che stanno radicalmente trasformando i centri abitati e l’intera zona in uno scenario di trincea - muri franati, pietre in mezzo alle strade, alberi e siepi divorati ed escrementi intorno alle abitazioni - recentemente sono aumentate anche le incursioni dei cinghiali che indisturbati e con incredibile violenza stanno completando l’opera di distruzione di un paesaggio ormai completamente devastato".

Si apre così una nota inviata da un gruppo di cittadini e associazioni che sollecitano le istituzioni ad intervenire per risolvere la situazione di emergenza derivante dai danni degli ungulati.

"La cittadinanza e le associazioni di Sant’Andrea, La Zanca, Patresi e Colle d’Orano particolarmente colpite da questa calamità si sono mobilitate per inviare una richiesta di intervento urgente agli enti competenti con una raccolta firme. - si legge ancora nella nota - La lettera e il modulo per la raccolta firme sarà disponibile nei prossimi giorni presso gli alimentari della Zanca, Sant’Andrea e Colle d’Orano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica