Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 09:54

Emergenza ungulati a S. Andrea e Colle d'Orano

Il presepe di Sant’Andrea travolto dai mufloni

Cittadini e associazioni si mobilitano con una raccolta firme per chiedere alle istituzioni di intervenire urgentemente a causa dei frequenti danni



MARCIANA — "Dopo mesi di scorrerie dei mufloni che stanno radicalmente trasformando i centri abitati e l’intera zona in uno scenario di trincea - muri franati, pietre in mezzo alle strade, alberi e siepi divorati ed escrementi intorno alle abitazioni - recentemente sono aumentate anche le incursioni dei cinghiali che indisturbati e con incredibile violenza stanno completando l’opera di distruzione di un paesaggio ormai completamente devastato".

Si apre così una nota inviata da un gruppo di cittadini e associazioni che sollecitano le istituzioni ad intervenire per risolvere la situazione di emergenza derivante dai danni degli ungulati.

"La cittadinanza e le associazioni di Sant’Andrea, La Zanca, Patresi e Colle d’Orano particolarmente colpite da questa calamità si sono mobilitate per inviare una richiesta di intervento urgente agli enti competenti con una raccolta firme. - si legge ancora nella nota - La lettera e il modulo per la raccolta firme sarà disponibile nei prossimi giorni presso gli alimentari della Zanca, Sant’Andrea e Colle d’Orano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno