Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 09:54

Emergenza ungulati a S. Andrea e Colle d'Orano

Il presepe di Sant’Andrea travolto dai mufloni

Cittadini e associazioni si mobilitano con una raccolta firme per chiedere alle istituzioni di intervenire urgentemente a causa dei frequenti danni



MARCIANA — "Dopo mesi di scorrerie dei mufloni che stanno radicalmente trasformando i centri abitati e l’intera zona in uno scenario di trincea - muri franati, pietre in mezzo alle strade, alberi e siepi divorati ed escrementi intorno alle abitazioni - recentemente sono aumentate anche le incursioni dei cinghiali che indisturbati e con incredibile violenza stanno completando l’opera di distruzione di un paesaggio ormai completamente devastato".

Si apre così una nota inviata da un gruppo di cittadini e associazioni che sollecitano le istituzioni ad intervenire per risolvere la situazione di emergenza derivante dai danni degli ungulati.

"La cittadinanza e le associazioni di Sant’Andrea, La Zanca, Patresi e Colle d’Orano particolarmente colpite da questa calamità si sono mobilitate per inviare una richiesta di intervento urgente agli enti competenti con una raccolta firme. - si legge ancora nella nota - La lettera e il modulo per la raccolta firme sarà disponibile nei prossimi giorni presso gli alimentari della Zanca, Sant’Andrea e Colle d’Orano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport