Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 10:09

A caccia di insetti di notte in diretta web

Isola di Giannutri

A caccia di insetti a Giannutri in diretta YouTube, proposta di Citizen science con Leonardo Dapporto e i ricercatori dello Zen Lab di Firenze



ISOLA DEL GIGLIO — Il Parco nazionale Arcipelago toscano spiega che le isole toscane sono un scrigno di diversità per gli insetti. 

"Sappiamo moltissimo degli insetti di quasi tutte le isole, ma esistono ancora vuoti da colmare. - si legge infatti in una nota del Parco - Giannutri è probabilmente l’isola meno studiata e in particolare nessuna ricerca notturna vi è stata mai compiuta".

Per questo motivo il 26 Marzo sera alle 20,30 sarà possibile connettersi al canale YouTube del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, dove Leonardo Dapporto insieme ai ricercatori dello Zen Lab dell’Università di Firenze insieme, condurranno la prima raccolta di dati usando una trappola luminosa. 

Gli insetti osservati saranno caricati anche su iNaturalist (https://www.inaturalist.org/projects/insetti-di-giannutri) dove sarà possibile osservare le fotografie in dettaglio, inserire le identificazioni e seguire gli esperti dei vari gruppi animali che  diranno quali interessanti scoperte avremo compiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità