Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:PORTOFERRAIO24°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 18 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, Ben-Gvir: «Dovremmo uccidere 30-40 palestinesi ogni notte, non sono nemmeno persone»
Gaza, Ben-Gvir: «Dovremmo uccidere 30-40 palestinesi ogni notte, non sono nemmeno persone»

Attualità Venerdì 23 Aprile 2021 ore 07:00

Via i cinghiali dall'Elba, le prime 50 adesioni

Foto di repertorio

La petizione lanciata dal comitato per l'eradicazione dei cinghiali ha avuto l'adesione di circa 50 aziende. Ecco quali sono le richieste



ISOLA D'ELBA — Dopo aver dato notizia della petizione per l’eradicazione del cinghiale dall’Elba, il comitato rende noto che sono arrivate le prime adesioni.

"Nelle scorse settimane - spiegano dal Comitato - ci siamo confrontati con alcune realtà attive sull’isola allo scopo di rendere il più completa e inclusiva possibile questa petizione. Di seguito le prime 50 realtà imprenditoriali e organizzazioni che hanno aderito in questa prima fase preliminare".

"Precisiamo - aggiungono dal Comitato - che stiamo raccogliendo adesioni esclusivamente tra Associazioni e Aziende presenti sull'isola d'Elba, non tra privati cittadini".

Nella petizione viene sottolineato come l'isola d'Elba debba essere individuata come area non vocata al cinghiale e come sia necessario procedere all'eradicazione dei cinghiali sul territorio elbano da parte di esperti attraverso una progettazione "che preveda la minore sofferenza per gli animali" e non tramite attività venatoria.

In fono all'articolo in pdf il testo completo della petizione e l'elenco delle prime 50 adesioni raccolte dal comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle forme a spirale di Leonardo Ricci ai volumi geometrici di Gio Ponti, fino al rifugio cinematografico di Lacona: un itinerario tra le architetture che hanno reso l'Elba un laboratorio del '900
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità