Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Attualità domenica 20 marzo 2022 ore 16:14

"Più cacciatori contro cinghiali e mufloni"

Il Comitato Emergenza Nord-Ovest ha inviato una lettera alle istituzioni per chiedere maggiori interventi per eliminare i cinghiali



ISOLA D'ELBA — "In data 17/03/2022 il Comitato “Emergenza Nord-Ovest” ha inviato alla Regione Toscana, alla Provincia di Livorno, all'Ente Parco Arcipelago Toscano, all’ATC10LI e per presa visione al prefetto di Livorno e al sindaco di Marciana, un'altra lettera, non avendo avuto ancor nessun riscontro alla precedente, perché si risolva l'emergenza che si è venuta a creare nel territorio Nord-Occidentale dell'Isola d'Elba per la presenza di un numero abnorme di mufloni e cinghiali".

Si apre così una nota del Comitato Emergenza Nord-Ovest che chiede maggiori interventi in relazione alla presenza di ungulati all'Elba, nel versante ovest.

"Il Comitato, - prosegue la nota - di cui fanno parte le Associazioni, i Comitati e la cittadinanza del versante Nord-Occidentale, auspica di vedere intraprese azioni che risolvano il problema nell’immediato, non è pensabile poter porre fine a una tale emergenza con soli due cacciatori a disposizione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano una sola volta alla settimana. Nel loro ultimo intervento hanno tolto una ventina di capi, sia mufloni che cinghiali, ma non è assolutamente abbastanza".

Per chiarezza di informazione segnaliamo però che gli abbattimenti citati dal Comitato sono stati effettuati in orario notturno dagli agenti della Polizia provinciale appositamente formati e specializzati in questo tipo di interventi e sotfo la supervisione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e non dai cacciatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli