QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 12:31

Cinghiale passeggia indisturbato sulla strada

Il cinghiale che passeggia sulla strada di Ortano

E' avvenuto la scorsa notte lungo la strada di Ortano, nel Comune di Rio. Il cinghiale passeggiava su e giù per la strada alla ricerca di qualcosa



RIO — Incontro particolare quello avvenuto la notte scorsa nella zona di Ortano, nel Comune di Rio, in una zona comunque molto frequentata in estate per la presenza di un grande villaggio turistico. Poco dopo la mezzanotte infatti un automobilista, mentre percorreva la strada locale, in lontananza ha intravisto un cinghiale che passeggiava indisturbato sulla carreggiata.

L'automobilista ha rallentato e si è fermato per permettere all'animale selvatico di spostarsi e in modo da poter poi attraversare la strada in sicurezza con l'auto.

Il cinghiale inizialmente si è spostato verso il bordo strada ma, nonostante i fari accessi dell'auto, poi è di nuovo andato sulla carreggiata facendo una vera passeggiata sull'asfalto, quasi come se fosse alla ricerca di qualcosa e, soprattutto, non mostrando timore per la presenza dell'auto.

Dopo un paio di attraversamenti della strada il cinghiale (vedi il video qua sotto), si è di nuovo messo sul bordo strada permettendo così all'automobilista di passare in sicurezza, anche se con qualche timore.

Cinghiale passeggia indisturbato sulla strada all'Elba


Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Sport