Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 18:30

Pianosa, "i cavalli stanno bene e sono seguiti"

Felix, uno dei due cavalli per le escursioni in carrozza a Pianosa

Infopark che gestisce il servizio del tour in carrozza sull'isola di Pianosa rassicura l'associazione Progetto Vivere Vegan sulla salute dei cavalli



CAMPO NELL'ELBA — All'allarme lanciato nei giorni scorsi dall'associazione Progetto Vivere Vegan sulla salute dei cavalli che sono impiegati nel tour in carrozza sull'isola di Pianosa (leggi qui), ha risposto fornendo rassicurazioni l'Infopark Arcipelago Toscano che gestisce il servizio.

In una lettera indirizzata all'associazione animalista viene infatti precisato che i due cavalli sono costantemente seguiti da personale specializzato e da un veterinario da tutti i punti di vista, compresa l'alimentazione.

Viene inoltre precisato che i due cavalli Romanee e Felix sono utilizzati in minima parte rispetto alle loro potenzialità e vivono in un ambiente naturale e in sicurezza sull'isola per tutto l'anno.

I due cavalli appartengono ad una razza selezionata e strutturata per il lavoro di traino pesante, in grado di trasportare carichi molto pesanti, più del carico di una carrozza con a bordo gli escursionisti.

Nella lettera viene inoltre sottolineato come il servizio a Pianosa sia relativamente faticoso, trattandosi di un'isola con un terreno completamente pianeggiante ed i percorsi escursionistici sono di breve durata e vengono effettuati dai cavalli in modo alternato in modo da riposarsi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità