comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:PORTOFERRAIO13°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Scontri a Napoli mentre De Magistris è in tv. La Annunziata: «Cosa ci fa qui?»

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 12:00

Problema cinghiali, "necessaria soluzione rapida"

Cinghiale
Foto di repertorio

Il sindaco di Campo nell'Elba appoggia nuovamente la richiesta del collega di Marciana a tutela della sicurezza e dell'economia del territorio



CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, interviene sul problema della presenza dei cinghiali all'Elba e concorda con il sindaco di Marciana (vedi l'articolo correlato sotto).

Montauti inoltre ribadisce " la necessità che tutti i comuni dell’Elba vadano nella stessa direzione. Dobbiamo trovare una soluzione rapida ed efficace perché i danni sono sempre più seri ed evidenti". 

"I nostri uffici - spiega Montauti - raccolgono ogni giorno le lamentele dei nostri concittadini che vedono andare distrutti orti, sentieri, vigne. Quest’estate i turisti hanno più volte segnalato di aver incontrato gruppi di cinghiali per le vie prossime del Paese. C’è anche un problema relativo alla sicurezza, perché si sono registrati incidenti che hanno avuto come causa gli ungulati. Come sindaco del comune di Campo nell’Elba non posso che condividere una linea comune che vada nella direzione di risolvere definitivamente il problema. La soluzione deve essere meno cruenta e più veloce possibile e sono gli esperti che devono indicare quale è la via migliore. La mia priorità oggi è quella di proteggere il territorio che amministro, il suo paesaggio, le realtà agricole, gli ecosistemi messi a rischio dai cinghiali e, purtroppo, se il problema non si risolve, proteggere anche i miei concittadini”. 



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità