Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»

Attualità sabato 21 settembre 2013 ore 22:05

Anche l'ITCG Cerboni al Quirinale per l'avvio dell'anno scolastico



ISOLA D'ELBA - Ci sarà anche l'Elba ad inaugurare l'anno scolastico nella cerimonia che si terrà al Quirinale il prossimo 23 settembre insieme al Presidente della Repubblica e all'assessore all'isrtuzione della regione Toscana Stella Targetti. Insieme ad altre centinaia di scolari e studenti di tutta Italia, ci saranno anche gli studenti dell'Itcg Cerboni di Portoferrauio con la loro dirigente la prof. Maria Grazia Battaglini e la docente di diritto Annamaria Contestabile. Questo è un privilegio che non è concesso a tutti: per essere invitati occorre infatti che la scuola che aspira a partecipare presenti progetti didattici di ottima qualità. Il nostro Istituto in passato ha già ricevuto questo onore. Alla cerimonia, tradizionalmente chiamata “Tutti a scuola” la presenza più attesa e gradita sarà quella del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, che rivolgerà il suo saluto e augurio di “Buona scuola!” a tutti gli allievi presenti e che sarà affiancato, quest’anno, dal neo Ministro all’Istruzione Maria Chiara Carrozza. Seguirà uno spettacolo ricco di interventi, spazi musicali, performances didattiche originali , di cui sono protagonisti proprio gli studenti. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Rai Uno a partire dalle h. 16

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre alla denuncia di 14 giovani coinvolti, identificati dopo la rissa, sono stati emessi provvedimenti a tutela della pubblica sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità