Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 11:07

Anagrafe canina accessibile alla Municipale

L'anagrafe canina regionale sarà da ora accessibile per consultazione diretta della Municipale. Lamsoddisfazione della sezione Enpa Isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Si trasforma in realtà la richiesta di ENPA Isola d'Elba, inoltrata già 1 anno fa e risollecitata nei recenti incontri con la Direzione Generale ASL Livorno, di rendere accessibile in sola modalità lettura l'Anagrafe Canina Regionale ai comandi della Polizia municipale degli 8 Comuni isolani.

Sembrerà banale, ma rappresenta un fondamentale passo avanti per garantire tempestività d'intervento nell'identificazione dei cani vaganti sul territorio e velocizzare la restituzione dell'animale al proprietario.

Tale servizio, originariamente di esclusiva competenza dell'ASL Veterinaria Locale, ora si estende alle forze dell'ordine della Polizia Locale sopperendo alle difficoltà derivanti dagli orari e dai giorni di apertura degli uffici ASL, soprattutto in assenza di recinti di appoggio con funzione di canile di stallo e identificazione.

"L'estensione della possibilità di consultazione dell'Anagrafe Canina Regionale - commentano dalla sezione elbana di Enpa - alle forze dell'ordine locali porrà fine, ci si augura, al balletto dello scaricabarile e non potranno essere più giustificabili lentezze e inefficenze in capo all'annoso problema del recupero dei cani vaganti  sul territorio elbano. Episodi in tal senso sono, purtroppo, ricorrenti e oggetto di vivaci polemiche.

Cogliamo l'occasione per ringraziare, ancora una volta, la Direzione Generale ASL per aver compreso e accolto le nostre istanze. Sempre nell'intento di ottenere un servizio migliore per i cittadini, assicurando certezza della norma e tempestività della soluzione. Enpa Isola d'Elba s'impegna sin d'ora a seguire e a sollecitare i Sindaci e i responsabili delle varie Polizie Locali affinché rendano operativo tale servizio in tempi brevi, anche nell'imminenza dell'avvio della stagione estiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli