Elezioni

La Lega punta sul giornalista Gabriele Canè

Passo indietro su Meloni. Canè "Sto riflettendo nei tempi rapidi che le scadenze richiedono su una indicazione che comunque mi onora"

Gabriele Canè (foto dal canale youtube Quotidiano.net)

Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, con una nota congiunta, dei coordinatori provinciali di Lega e Forza Italia a sostegno di Simone Meloni come candidato sindaco del Comune di Portoferraio (qui l'articolo), oggi arriva un'altra nota a firma della Lega che annuncia sostegno ad un altro possibile candidato che potrebbe unire le anime del centrodestra. Si tratta del giornalista Gabriele Canè che interpellato ha risposto "Sto riflettendo nei tempi rapidi che le scadenze richiedono su una indicazione che comunque mi onora"

"La Lega esprime il massimo apprezzamento per il momento di matura riflessione che i vari potenziali candidati dell' area di centrodestra di Portoferraio hanno svolto nelle scorse ore. Questa occasione di confronto, - si legge nella nota della Lega - a cui si è associato anche il sindaco uscente Mario Ferrari, ha consentito di far emergere un nome di alto profilo, quale la persona di Gabriele Canè, quale possibile candidato sindaco capace di federare le diverse proposte dell' area di centrodestra". 

"Canè - prosegue la Lega - si è contraddistinto quale inviato a Parigi del quotidiano Il Giornale di Montanelli e nel suo curriculum annovera l' incarico di ex direttore della Nazione. La Lega ha sempre cercato l' unità del centrodestra per battere nuovamente l' opposizione di Sinistra. Questa è anche la volontà delle anime di centrodestra a Portoferraio ed il nome di Canè è di certo un'autorevole proposta che saremmo onorati di poter rimettere alla valutazione elettorale della comunità di Portoferraio. Confidiamo che da parte di tutti possa esservi la presa d' atto che solo uniti è possibile vincere".

Ieri però Simone Meloni, sul cui nome, come già detto, Lega e Forza Italia si erano già espresse positivamente e pubblicamente, ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Portoferraio. 

Resta da capire come si evolverà la situazione e cioè se sia Meloni che Luigi Lanera di Fratelli d'Italia (anche lui candidato sindaco) faranno un passo indietro.