Attualità

Un incontro per parlare del dissalatore di Mola

L'incontro è promosso dal Comitato per il "No" al dissalatore nella zona di Mola fra Porto Azzurro e Capoliveri i cui lavori sono imminenti

Rendering del progetto del dissalatore a Mola

Lunedì 11 Febbraio alle ore 17 il Comitato per il No al dissalatore di Mola ha promosso una riunione che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Porto Azzurro.

L'invito a partecipare all'incontro è rivolto a tutti coloro che sono interessati e nell'occasione il Comitato, dal suo punto di vista, cercherà di spiegare il progetto di Asa con tutte le problematiche che comporta e i dubbi che solleva.

Si ricorda che i lavori per la costruzione del dissalatore di Mola dovrebbero iniziare entro la fine di Febbraio come era stato comunicato nei mesi scorsi da Asa Spa stessa in una comunicazione (qui l'articolo) inviata ai due Comuni di Porto Azzurro e di Capoliveri.

In merito ad alcune criticità sul dissalatore di Mola, il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, lo scorso Dicembre aveva fatto alcune precisazioni (qui l'articolo), rinviando alle osservazioni presentate dal Comune di Capoliveri relativamente al progetto e alla salvaguardia ambientale della zona in cui dovrebbe sorgere.