Attualità

Un cartello goliardico per la spiaggia La Rossa

Dopo che il ripascimento della spiaggia ha suscitato polemiche da parte di Legambiente, diventando un "caso nazionale" ecco un cartello

Veduta di Porto Azzurro

Legambiente Arcipelago toscano ha segnalato che sulla spiaggia de La Rossa, a Porto Azzurro, è comparso un cartello con l'intestazione e lo stemma del Comune con la scritta "Spiaggia delle balene, (già Spiaggia "La Rossa")".

"Dopo il colore la spiaggia La Rossa cambia anche il nome.
Ecco il cartello apparso oggi sulla spiaggia di Porto Azzurro. Ormai siamo al delirio", hanno commentato da Legambiente.

In realtà, dopo che la polemica sul ripascimento della spiaggia di Porto Azzurro, sollevata proprio da Legambiente Arcipelago toscano, è diventata un "caso" nazionale, approdata anche in una interrogazione del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale (leggi qui l'articolo), qualcuno si è divertito a stampare un cartello e ad attaccarlo nei pressi della spiaggia.

Infatti, come ci hanno confermato dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro "si tratta di uno scherzo goliardico ed era già stato messo anche in passato. La spiaggia infatti continuerà a chiamarsi La Rossa".