Politica

Landi, "Obiettivo Elba Covid free per l'estate"

Il consigliere della Lega Marco Landi commenta positivamente la proposta lanciata dal governatore della Toscana Eugenio Giani ma alza la posta

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

"Dal primo marzo ad oggi l'Elba ha registrato per tre giorni zero contagi, per quattro un solo contagio, nei restanti giorni due o tre. Numeri positivi raggiunti grazie al comportamento di tutti i cittadini elbani". 

Dopo i commenti di alcuni sindaci elbani, Marco Landi, consigliere regionale della Lega interviene per commentare la proposta del governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha annunciato che la prossima settimana chiederà al Governo che l'Elba e l'Arcipelago toscano siano definiti zona bianca.

"Per entrare in zona bianca  aggiunge Landi - dobbiamo conservare questa media – nelle ultime ventiquattro ore un solo caso – così da mantenere per tre settimane consecutive un tasso inferiore a 50, meglio se ancor più basso di quanto registrato nelle ultime due settimane (con 14 casi ciascuna). Una volta in zona bianca l’obiettivo reale è diventare Covid free per l’estate. Se continuiamo così ce la possiamo fare".