Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 11 marzo 2014 ore 08:25

Amministrative 2014, si vota anche al Giglio

Sergio Ortelli, sindaco del Giglio

E Ortelli conferma la sua candidatura con una lista civica



ISOLA DEL GIGLIO — Anche gli abitanti dell'Isola del Giglio saranno chiamati ad eleggere il loro sindaco il 25 maggio di quest'anno. Nell'isola toscana, così come a Capraia e in cinque comuni dell'Elba si dovrà votare. 

Circa 1300 abitanti, e un'economia legata alla stagionalità, l'isola in questi anni ha dovuto affrontare un problema inaspettato, quello della tragedia del Concordia. Il sindaco Sergio Ortelli cinque anni fa non lo poteva immaginare e ha dovuto fare i conti con una dura realtà. Anche per questo ha deciso di ricandidarsi. Una candidatura che non era assolutamente scontata come lui stesso ha ammesso in un'intervista rilasciata al giornale locale dell'isola. 

Ortelli parla della necessità di portare a compimento una serie di opere e  di interventi che attendono di essere completati nel segno della continuità e con questo spirito è pronto ad affrontare la sfida elettorale.
Fra gli obiettivi primari naturalmente la rimozione della Costa Concordia e poi il necessario rilancio turistico dell'isola che secondo Ortelli dovrà ripartire anche dalla vicina Giannutri e dal tentativo di liberare quest''isola dai vincoli imposti anche dal Parco, troppi.

Ortelli parla poi del Piano Strutturale, di cui l'isola dovrà necessariamente dotarsi: uno degli impegni da portare a compimento nei prossimi cinque anni e che dovrà tenere conto di due valori, la tutela del territorio da un lato, e lo sviluppo turistico dall'altro.

Infine Ortelli conferma che si candiderà con una lista civica, ma precisa anche "Per quanto mi riguarda nel panorama di Centrodestra ho aderito a Forza Italia"  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità