Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:30

"​Amiamo l’Isola d'Elba" e così nasce Elbamylove

Due “ex-turisti” che amano l’Isola d’Elba lanciano un nuovo progetto di comunicazione per le attività dell’isola, nasce così Elbamylove



CAMPO NELL'ELBA — Sono due giovani residenti a Marina di Campo, nati e cresciuti tra Milano e Varese, entrambi trasferitisi in momenti diversi all’Isola d’Elba, per amore del suo mare e delle sue bellezze. 

Dopo essersi incontrati professionalmente, hanno creato “ELBAMYLOVE.com”, il nuovo portale di promozione delle attività dell’Isola d’Elba.

Lui è Andrea Fustaino, 34 anni, dopo la specializzazione all'Istituto Europeo di Design di Milano, dal 2003 è professionista Grafico, Web Designer e Programmatore di Siti Web, E-Commerce e Sviluppo Mobile Web App. Trasferitosi nel 2014 all'Isola d'Elba, è titolare di ELBAWEBDESIGN e adesso anche Responsabile Web Development di Elbamylove.com

Lei è Federica Berselli, 43 anni, laureata in Marketing alla Bocconi di Milano, esperta in Comunicazione. Trasferitasi nel 1998 all'Elba, è titolare di Marina-di-Campo.it, primo portale per la promozione turistica della bella località elbana e adesso anche Responsabile Marketing e Comunicazione di Elbamylove.com

“E’ bastato un solo incontro per capire che i nostri obiettivi coincidevano perfettamente e che insieme potevamo creare un nuovo progetto vincente per far conoscere in modo innovativo l’Isola d’Elba, le sue strutture ricettive, attività commerciali, prodotti – dice Federica Berselli, che si occuperà dei vari aspetti della comunicazione del portale, dall’Ufficio Stampa al Social Media Team - questa collaborazione si potrebbe dire, esplosiva, folgorante, assolutamente complementare. Così siamo passati da Milano all’Elba… with love!”

“L’idea di un nuovo portale – spiega Andrea Fustaino, Web Developer del progetto Elbamylove.com - mi è venuta principalmente perchè appena trasferito sull'isola non avevo idea di dove poter trovare e acquistare le cose che mi servivano. Mi sono messo nei panni di un turista e mi sono reso conto che al di là dei soliti giornalini cartacei, mancava proprio un modo semplice, veloce e interattivo per raggruppare tutto quello che può offrire l'isola non solo per la bellezza dei luoghi ma anche a livello commerciale".

ELBAMYLOVE.com – al momento in linea per registrare le attività aderenti e a fine mese per turisti e utenti finali - permetterà all'utente di avere un unico punto di riferimento di tutte le attività commerciali e non dell'isola, e permetterà alle attività di farsi promozione, aumentando esponenzialmente la propria visibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica