Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità venerdì 02 agosto 2013 ore 15:25

Alluvione Elba, dalla Regione in arrivo 4,6 mln di euro per le imprese



ISOLA D'ELBA - Sarà emesso a breve dalla Regione Toscana il decreto che contiene l’elenco delle 161 imprese elbane che potranno usufruire di un totale di 4,6 milioni di euro di contributi per i danni subiti in seguito all’alluvione del novembre 2011. Lo ha confermato questa mattina il presidente Enrico Rossi che ha incontrato a Firenze il sindaco di Campo nell’Elba, Vanno Segnini, con i tecnici degli enti coinvolti. “Abbiamo deciso di stanziare altri 2,2 milioni di euro – ha spiegato il presidente Rossi – prelevandoli dal bilancio regionale per fare in modo di rimborsare alle imprese il 100% del contributo ammesso. Aziende e professionisti hanno tempo fino al 30 novembre per presentare la rendicontazione e, per assisterli anche in questa fase, ho chiesto a Sviluppo Toscana, in accordo con il sindaco, di essere presente due volte alla settimana presso il Comune, a partire dalla seconda metà del mese di settembre e, una volta ricevuta la documentazione completa, di liquidare il tutto in tempi più rapidi possibili”. Dei 4,6 milioni di euro 2,37 derivano da risorse della Protezione Civile, mentre 2,2 sono stati stanziati dalla Regione grazie ad una variazione di bilancio. La percentuale rimborsabile a ciascun avente diritto passa così da una media del 58%, al 100% del totale. L’esame della congruità dei documenti presentati a rendiconto e la liquidazione delle spettanze sono affidati a Sviluppo Toscana, la società controllata dalla Regione Toscana.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità