Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 16:09

Allerta meteo arancione fino a venerdì

La Protezione civile ha diffuso oggi un allerta meteo di livello arancione per le giornate di domani e dopodomani: libeccio e mareggiate in arrivo



CAMPO NELL'ELBA — Visto l'avviso di criticità Arancione valido dalle ore 12 di Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 23.59 di Venerdì, 30 Gennaio 2015 prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per :

MARE AGITATO dalle ore 12 di Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 23 di Venerdì 30 Gennaio 2015: mare agitato a nord di Capraia, con forti mareggiate sulla costa livornese, pisana e in Versilia.

VENTO FORTE dalle ore 12 di Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 23.59 di Venerdì 30 Gennaio 2015: venti forti/burrasca di Libeccio fino alle prime ore di Venerdì 30 sull'Arcipelago e costa livornese, pisana e Versilia. Successiva rotazione a Maestrale con interessamento dell'intera fascia costiera e Arcipelago.

INVITANO

Tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina ,per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi dei fenomeni menzionati a mantenere la calma e a prestare attenzione, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione.

POSSIBILE SCENARIO ALLERTA ARANCIONE:

MAREGGIATE : Criticità arancione:Problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia. Problemi agli stabilimenti balneari. Ritardi nei collegamenti marittimi. Problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto. Pericolo per i bagnanti.

VENTO : Criticità arancione: Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 28/1/2015


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità