Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 16:09
Allerta meteo arancione fino a venerdì

La Protezione civile ha diffuso oggi un allerta meteo di livello arancione per le giornate di domani e dopodomani: libeccio e mareggiate in arrivo
CAMPO NELL'ELBA — Visto l'avviso di criticità Arancione valido dalle ore 12 di Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 23.59 di Venerdì, 30 Gennaio 2015 prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per :
MARE AGITATO dalle ore 12 di Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 23 di Venerdì 30 Gennaio 2015: mare agitato a nord di Capraia, con forti mareggiate sulla costa livornese, pisana e in Versilia.
VENTO FORTE dalle ore 12 di Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 23.59 di Venerdì 30 Gennaio 2015: venti forti/burrasca di Libeccio fino alle prime ore di Venerdì 30 sull'Arcipelago e costa livornese, pisana e Versilia. Successiva rotazione a Maestrale con interessamento dell'intera fascia costiera e Arcipelago.
INVITANO
Tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina ,per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi dei fenomeni menzionati a mantenere la calma e a prestare attenzione, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione.
POSSIBILE SCENARIO ALLERTA ARANCIONE:
MAREGGIATE : Criticità arancione:Problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia. Problemi agli stabilimenti balneari. Ritardi nei collegamenti marittimi. Problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto. Pericolo per i bagnanti.
VENTO : Criticità arancione: Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 28/1/2015
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI