Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 27 maggio 2014 ore 08:46

All'Elba vince il centrodestra

La stretta di mano fra Segnini e Lambardi

L'eccezione è Campo nell'Elba



ISOLA D'ELBA — Una giornata lunga e che non ha lesinato sorprese quella che ieri ha coinvolto gli elettori chiamati alle urne in cinque comuni elbani su otto. Stravolgendo il dato elettorale delle europee all'Isola d'Elba ha vinto il centrodestra che si è confermato in due comuni - Marciana e Capoliveri - e ha conquistato le roccaforti di Portoferraio (dove ha vinto Mario Ferrari) e Rio nell'Elba (Claudio de Santi è qui il nuovo primo cittadino).

Il risultato è stato eclatante, così come lo è stato a Campo nell'Elba, dove l'amministrazione Segnini, che solo cinque anni fa aveva conquistato il 60% dei consensi, oggi torna a casa con un magro 38%, battuto dalla lista civica che ha visto candidato Lorenzo Lambardi, esponente elbano del Pd e oggi, a soli 28 anni, primo cittadino.

Quasi, ovunque, ha prevalso l'idea di cambiamento, un cambiamento che si respira in tutta Italia, come hanno dimostrato le europee dove il Pd ha dato segnali importanti mantenendo quasi ovunque punte del 40% di consenso.

Ora per i tutti è il tempo di mettersi al lavoro e lavoro, da fare, ce n'è davvero tanto. Con oggi comincia un nuovo percorso. 

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità