Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 05 giugno 2013 ore 16:40

All'Elba il primo generatore di energia dal mare



MARCIANA - Saranno prodotti circa 150 kW di elettricità con le onde del mare che serviranno a rifornire la rete elettrica nazionale. E’ il primo dei generatori sommersi Enel che sarà posizionato nelle acque dell'isola d'Elba e precisamente al largo di Pomonete. Il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi si è detta soddisfatta diq eusto importante risultato. L'istallazione dell'avveniristico impianto avverrà il prossimo 19 giugno, il macchinario sarà sistemato a circa 600 metri fuori dal borgo di Pomonte e sarà il primo generatore marino pienamente operativo in Italia. “Quando ci è stato mostrato il progetto abbiamo capito che era un’occasione da prendere al volo – ha detto il sindaco - anche perché l’impatto con il territorio è minimo. Anche gli atri enti competenti si sono dimostrati disponibili. E alla fine siamo diventati i primi a veder realizzato il progetto in Italia”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti