Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Politica giovedì 19 settembre 2013 ore 15:05

All'asta gli stabilimenti balneari? Tre parlamentari Pd dicono No.



ISOLA D'ELBA - Nuove ombre sembrano incombere sugli stabilimenti balneari e il tema interessa molto da vicino anche le coste toscane e dell’arcipelago dove molte imprese hanno investito sul sistema balneare. Alcune indiscrezioni parlerebbero di riforme in arrivo e della possibilità che il Governo in carica abbia in serbo la messa all’asta gli stabilimenti della penisola. Tutto nascerebbe dai contenuti del così detto Piano Destinazione Italia , di cui poco si sa, se non che dovrebbe contenere misure per attrarre investimenti esteri nel nostro Paese. Ecco spiegato il perché del voce, non confermata delle aste. Il sasso lo ha lanciato il Pd ed in particolare le parlamentari Caterina Bini, Silvia Velo ed Emma Petitti. "Il Piano Destinazione Italia non è ancora arrivato in Parlamento e quindi non abbiamo ancora avuto modo di vedere il testo. – spiegano -. Indiscrezioni giornalistiche dicono che vi sarebbe contenuto un richiamo alle aste per gli stabilimenti balneari. Chiediamo al governo di fare chiarezza su questo punto, smentendo queste indiscrezioni, chiarendo che noi riteniamo che il tema delle concessioni vada affrontato con un serio confronto con gli operatori del settore, senza fughe in avanti e senza immaginare che le aste possano essere la soluzione. Se non arriverà questo chiarimento agiremo con tutte le forze per manifestare la nostra contrarietà."

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica