Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 08 marzo 2014 ore 19:21

Galizzi si distingue al Gran Premio Monte Serra

Galizzi in gara all'Elba - foto facebook

L'atletica elba conquista il quarto posto



ISOLA D'ELBA — Lo sport coinvolge gli elbani oltre confine e oggi all'ottava edizione Gran Premio del Monte Serra Ottava edizione Gran Premio del Monte Serra, hanno partecipato distinguendosi al meglio i campioni dell'Isola d'Elba.

Circa 300 partecipanti e grandi atleti erano alla competizione che ha visto tagliare il traguardo per primo il neo-nazionale di corsa in montagna Massimo Mei (Atletica Castello) sul già ex-campione del mondo Gabriele Abate. Alle loro spalle il larigiano Andrea Gesi (Team Cellfood, il sorprendente elbano Alessandro Galizzi (Atletica Isola d´Elba) e l'inossidabile Davide Ferrini, compagno di quadra di Gesi.

Mei ha chiuso in crescendo chiudendo in 37 minuti 43 secondi, secondo uomo di sempre a salire il Serra sotto i 38 minuti con Abate che ha chiuso in 40 e 19 e Gesi in 40 e 44.

Nelle altre categorie hanno prevalso il nostro Alessandro Galizzi (Atletica Isola d'Elba) nei Senior, Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) nei Veterani, Aldo Allori (AVIS Perugia) negli Argento e Giuseppe Meini tra gli Oro.

Daniele Rigliano (Accademia Navale) ha poi vinto la speciale classifica dei militari uomini (30esimo assoluto).

Tra le donne torna alla vittoria Rachele Fabbro (gs Lammari) qui già vincitrice alla prima edizione nel 2007.

Tra le ladies si impone, a parziale sorpresa, Barbara Martini (52 minuti 55 secondi, La Galla Pontedera Atletica) davanti a Milena Megli ed Odette Ciabatti (ma anche a Cristina Carli seppur di altra categoria). Tra le Superladies vince Lucilla Bonanni e tra le donne militari Paola Tosone (Accademia Navale).

Il Centro Sportivo dell'Accademia Navale è stato il gruppo più numeroso con 87 partecipanti mentre la Nuova Atletica Lastra (245 punti) mantiene il trofeo dei familiari in provincia di Firenze, grazie all'apporto di molti atleti pistoiesi nel team. Secondo team arrivato il gruppo dell'Atletica Isola d'Elba (135 punti). Terzi i Pisa Road Runners.

Per la prima volta premiati anche i calcesani primi arrivati tra coloro che si sono pre-iscritti entro le 24 del giovedì 27 febbraio come da regolamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica