Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 luglio 2013 ore 22:40

Abbandono animali, è emergenza



ISOLA D'ELBA - Tre gattini abbandonati in una scatola sotto un cassonetto,a pochi passi dalla spiaggia di Cavoli sono stati trovati da alcuni turisti di passaggio. Ed è ancora una volta emergenza abbandono animali. A denunciarlo è l'Enpa Isola d'Elba. I tre cuccioli sono stati affidati alla polizia municipale di Campo nell'Elba, e vengono accuditi dai volontari dell'Enpa che a turno provvedono ad allattarli artificialmente. «Se ne avessimo avuto la possibilità, avremmo preso in carico i felini – spiega la Sezione Enpa dell'Isola d'Elba -. Purtroppo, viviamo una vera situazione d'emergenza: non abbiamo più spazi dove ospitare i “trovatelli” né siamo più in grado di trovare eventuali stalli presso abitazioni private. I posti sono tutti esauriti.Stando così le cose – proseguono i volontari della Protezione Animali -, non possiamo far altro che invitare chi dovesse trovare un animale in difficoltà e bisognoso di cure a rivolgersi ai Vigili Urbani e al Comune nel quale esso è stato rivenuto. Naturalmente questo, per una località come la nostra che vive di turismo, non è un bel biglietto di visita. Speriamo che le autorità comunali escano dal loro letargo prima che i turisti, inorriditi, scappino dalla nostra meravigliosa isola.»

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica