Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 12:47

A un passo dai 108 anni, si è spenta nonna Peppa

Giuseppa Zoppi, per tutti nonna Peppa, ci ha lasciati questa mattina. Domani avrebbe compiuto 108 anni, era già pronta la festa



CAMPO NELL'ELBA — Si è fermata a un passo dal traguardo Giuseppa, domani avrebbe compiuto 108 anni. Giuseppa Zoppi, per tutti nonna Peppa, è nata infatti il 9 ottobre del 1907 alla Pila, nel comune di Campo nell’Elba e là ha deciso di finire il suo lunghissimo viaggio nella vita.

Era tutto pronto per festeggiare il grande traguardo, anche il sindaco Lambardi sarebbe dovuto andare domani a presentarle gli auguri di tutto il paese, ma Peppa ha deciso che basta così e si è spenta intorno alle 10.30 di questa mattina.

Nata ai tempi dei primi voli dei fratelli Wright abitava adesso ad un passo da un aeroporto, ha visto e vissuto la storia del nostro Paese (quando è nata al Governo c'era Giolitti, l'Italia era un regno e il Papa era Pio X) e della nostra isola dalla quale non ha mai voluto distaccarsi, viveva circondata dall'affetto della sua numerosa famiglia e di una comunità intera. Sposata nel 1933 con Vittorio Mancini, scomparso nel 1971, nonna Peppa è stata madre di sei figli, una persa all’età di tre anni, ed è diventata presto nonna di ben 13 nipoti e bisnonna di tre. Ma non è tutto: il suo primo nipote è, infatti, già diventato da tempo nonno anche lui.

Quella famiglia che adesso si stringe nell'ultimo saluto: i funerali verranno celebrati domani alle 16 presso la chiesa di Sant'Ilario.

La nostra redazione si unisce al dolore e porge le più sentite condoglianze.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità