Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia

Cronaca giovedì 06 marzo 2014 ore 18:59

A scuola con Fido

Indy con i bambini

Una giornata con la "maestra" Indy, per imparare a convivere con "Bau Bau"



CAMPO NELL'ELBA — Questa mattina presso la scuola materna Battaglini di Marina di Campo si è tenuto un bellissimo incontro tra i bambini e la brava e paziente maestra Indy, una splendida cagnolona accompagnata dal suo amico istruttore cinofilo Giancarlo Gianelli, dell'Associazione Roxana.

Un'ora di interazione guidata tra i bimbi e la quattrozampe dove Giancarlo ha spiegato in modo elementare e incisivo come ci si deve comportare quando ci si trova in compagnia di un cane.
Ecco le tre regole da non dimenticare mai (valgono anche per gli adulti!): - Se incontri un cane al guinzaglio chiedi sempre se lo puoi accarezzare; - Se incontri un cane libero non avvicinarti e lascialo tranquillo (non sai se è arrabbiato);
- Se vieni seguito da un cane non correre e non urlare mai! Stai fermo come una statuina.
Tutto si risolverà senza problemi.

La mattina è trascorsa serenamente con i bambini attenti e felici di poter accarezzare la bella Indy seguendo le indicazioni dell'esperto.. Una bella esperienza per tutti i bambini che a fine mattina han ricevuto l'Album Enpa Cucciolotti 2014. E l'Enpa ringrazi la scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo di minoranza consiliare "Bene Comune" ha presentato una mozione sul nuovo bando e la continuità territoriale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica