QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°17° 
Domani 16°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2019

Cronaca mercoledì 02 aprile 2014 ore 09:30

A Sant'Ilario la salma di Giovanni Pietri

Il cimitero di Sant'Ilario

La salma del figlio del compositore Giuseppe Pietri sepolta accanto ai genitori



ISOLA D'ELBA — Sarà sepolta nel cimitero di Sant'Ilario, paese natio del padre, il celebre compositore Giuseppe Pietri, la salma di Giovanni Pietri, secondogenito del grande maestro noto per aver composto famose operette come "L'Acqua Cheta". Giovanni Pietri viveva a Milano, ma trascorreva abitualmente le sue vacanze all'Isola d'Elba che sentiva "casa sua".
La sua volontà è stata quella di fare ritorno per un'ultima volta sull'isola e di essere sepolto qui, nel paese che diede i natali a suo padre e che oggi ospita anche la tomba di entrambi i genitori Giuseppe Pietri e Giovanna Saladino. Giovanni Pietri è deceduto in seguito ad un infarto. E per lui non c'è stato nulla da fare. La notizia ha colpito tutta l’isola e si è diffusa rapidamente.

Così lo ricorda il maestro Corrado Nesi della Schola Cantorum San Gaetano di Marina di Campo "Abbiamo avuto l'onore di averlo tra il pubblico al concerto di Natale in Duomo a Portoferraio. Mi è venuto a salutare e per fare i complimenti a tutto il coro. In questi anni, fin dal 1994, anche se distante, ci aveva sempre, affettuosamente e calorosamente, seguito.."

Alla sorella Donatella, ai familiari tutti le condoglianze della redazione



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca