Cronaca mercoledì 02 aprile 2014 ore 09:30
A Sant'Ilario la salma di Giovanni Pietri

La salma del figlio del compositore Giuseppe Pietri sepolta accanto ai genitori
ISOLA D'ELBA — Sarà sepolta nel cimitero di Sant'Ilario, paese natio del padre, il celebre compositore Giuseppe Pietri, la salma di Giovanni Pietri, secondogenito del grande maestro noto per aver composto famose operette come "L'Acqua Cheta". Giovanni Pietri viveva a Milano, ma trascorreva abitualmente le sue vacanze all'Isola d'Elba che sentiva "casa sua".
La sua volontà è stata quella di fare ritorno per un'ultima volta sull'isola e di essere sepolto qui, nel paese che diede i natali a suo padre e che oggi ospita anche la tomba di entrambi i genitori Giuseppe Pietri e Giovanna Saladino. Giovanni Pietri è deceduto in seguito ad un infarto. E per lui non c'è stato nulla da fare. La notizia ha colpito tutta l’isola e si è diffusa rapidamente.
Così lo ricorda il maestro Corrado Nesi della Schola Cantorum San Gaetano di Marina di Campo "Abbiamo avuto l'onore di averlo tra il pubblico al concerto di Natale in Duomo a Portoferraio. Mi è venuto a salutare e per fare i complimenti a tutto il coro. In questi anni, fin dal 1994, anche se distante, ci aveva sempre, affettuosamente e calorosamente, seguito.."
Alla sorella Donatella, ai familiari tutti le condoglianze della redazione
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI