Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 15:07

A Rio vaccinate 450 persone in un giorno

Foto di repertorio

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, fa il punto sulle vaccinazioni Covid all'Elba



RIO — Ieri, sabato 15 Maggio, a Rio Marina è stata effettuata una giornata straordinaria di vaccinazioni anti-Covid. Sono state somministrate circa 450 dosi.

A fare il punto sulle vaccinazioni all'Elba è  Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità.

"Il risultato è stato possibile grazie a un grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti, in una collaborazione esemplare, la Asl nella figura del responsabile di Zona dottor Chetoni - ha spiegato Zini - che ha garantito l'approvvigionamento delle dosi, il dottor Cignoni che ha curato l'organizzazione della giornata con il coinvolgimento di altri 3 medici (Serena, Conticelli e Intruglio) e di infermieri e volontari dall'Istituto Penitenziario di Porto Azzurro (Malano, Frediani, Baletti)."

"Presente anche la Misericordia di Rio con 4 volontari. - ha aggiunto Zini - Quella di ieri è la prova dell'efficacia e dell'efficienza del sistema vaccinale creato sull'isola. Un team legato e affiatato, fatto di medici e infermieri del sistema sanitario, medici di famiglia, medici e infermieri in pensione volontari, volontariato delle pubbliche assistenze e Misericordie, coordinato in modo impeccabile dalla direzione di zona dell'Asl"


"Tutto questo - ha detto Zini - ci sta consentendo di avere i migliori risultati in tutta la Usl Toscana Nord Ovest con oltre il 40% della popolazione vaccinabile raggiunta con la prima dose. In attesa che parta nei prossimi giorni l'integrazione da parte della struttura del commissario nazionale e della Regione per poter completare in tempi brevi la vaccinazione di tutta la popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno