Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 15:07

A Rio vaccinate 450 persone in un giorno

Foto di repertorio

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, fa il punto sulle vaccinazioni Covid all'Elba



RIO — Ieri, sabato 15 Maggio, a Rio Marina è stata effettuata una giornata straordinaria di vaccinazioni anti-Covid. Sono state somministrate circa 450 dosi.

A fare il punto sulle vaccinazioni all'Elba è  Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità.

"Il risultato è stato possibile grazie a un grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti, in una collaborazione esemplare, la Asl nella figura del responsabile di Zona dottor Chetoni - ha spiegato Zini - che ha garantito l'approvvigionamento delle dosi, il dottor Cignoni che ha curato l'organizzazione della giornata con il coinvolgimento di altri 3 medici (Serena, Conticelli e Intruglio) e di infermieri e volontari dall'Istituto Penitenziario di Porto Azzurro (Malano, Frediani, Baletti)."

"Presente anche la Misericordia di Rio con 4 volontari. - ha aggiunto Zini - Quella di ieri è la prova dell'efficacia e dell'efficienza del sistema vaccinale creato sull'isola. Un team legato e affiatato, fatto di medici e infermieri del sistema sanitario, medici di famiglia, medici e infermieri in pensione volontari, volontariato delle pubbliche assistenze e Misericordie, coordinato in modo impeccabile dalla direzione di zona dell'Asl"


"Tutto questo - ha detto Zini - ci sta consentendo di avere i migliori risultati in tutta la Usl Toscana Nord Ovest con oltre il 40% della popolazione vaccinabile raggiunta con la prima dose. In attesa che parta nei prossimi giorni l'integrazione da parte della struttura del commissario nazionale e della Regione per poter completare in tempi brevi la vaccinazione di tutta la popolazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità