Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 05 ottobre 2013 ore 09:55

A Rio Elba via ai lavori del plesso scolastico Agostini



RIO NELL'ELBA - Sono stati avviati i lavori al plesso scolastico E. Agostini di Rio nell’Elba. Gli interventi riguardano sia l’aspetto strutturale dell’edificio sia quelloarchitettonico/impiantistico dell’edificio che attualmente ospita sia la scuola materna sia le scuole medie e che alla fine dei lavori vedrà uno spazio anche per l’asilo nido. Il termine dei lavori è previsto, salvo contrattempi, prima dell’inizio della stagione estiva 2014. L’appalto dei lavori, la cui gara era stata affidata al Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Toscana-Umbria, in base a convenzione stipulata fra il Comune di Rio nell’Elba e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato aggiudicato alla ditta I.C.A. Impresa Costruzioni Antonicoli s.r.l. di Rietiper per un importo complessivo di Euro 960.000,00. I lavori verranno effettuati con due diverse forme di finanziamento: con un contributo di Euro 500.000,00 da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed Euro 460.000,00 con contributi della Regione Toscana e con riutilizzo di finanziamenti propri dell’Amministrazione comunale. Nel mese di luglio 2013 è stato approvato il verbale di gara con l’aggiudicazione definitiva all’impresa Antonicoli.
Il progetto dei lavori e delle opere da realizzare è stato redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti con capogruppo l’arch. Federica Falchi. Il gruppo di lavoro è così composto:
Direttore dei Lavori Architettonico: Geom. Paolo Guarguaglini
Direttore operativo impianto elettrico: Perito ind. Claudio Cipriani
Direttore operativo impianti meccanici: Perito ind. Graziano Meucci
Collaboratore tecnico: geom. Valeria Giombini
Collaboratrice amministrativa: dr.ssa Roberta Madioni
Collaboratrice amministrativa: dr.ssa Paola Pane
Il coordinatore della sicurezza, incaricato in base al verbale di gara del 3/07/2013 per la fase di esecuzione dei lavori, è il Dr. Alessandro Mazzei. Infine il responsabile unico del procedimento che ha curato il verbale di gara è l’ing. Donato Capobianco del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Toscana-Umbria.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità