Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 10:21

A passo di tango, torna il Festival Internazionale

Dal 3 al 12 luglio Marina di Campo verrà invasa da ballerini provenienti da tutto il mondo per il World Tango Festival, molte le coppie attese



CAMPO NELL'ELBA — Tutto pronto per far ballare, chi più, chi meno, gli elbani a ritmo di tango. Sono infatti agli sgoccioli i preparativi per il World Tango Festival che, dopo il grande successo della scorsa estate, si presenta pronto a fare il bis. 

Nove giorni durante i quali i tangueri si sfideranno e intratterranno l'Elba danzando per le vie e nelle piazze di Marina di Campo. Rosanna Pieruzzini, ideatrice e coordinatrice dell'evento, ne svela in anteprima alcuni particolari: "Abbiamo avuto prenotazioni da parte di coppie provenienti da tutto il mondo e questa è la prima cosa che ci fa davvero piacere: siamo davvero un festival internazionale".

Per dare l'idea snocciola alcuni nomi: "Molti vengono dagli Stati Uniti, ma anche Giappone, Corea e un gruppo da Israele. Poi ovviamente molti gli italiani".

Un Festival che quest'anno si presenta ai blocchi di partenza con due serate in più: "Grazie alla grande collaborazione dell'amministrazione comunale di Campo abbiamo messo in calendario una serata di pre-festival il 2 luglio dedicata al liscio e una di chiusura il 12 per il latino-americano: questo permetterà anche a chi non è ferrato sul tango argentino di potersi divertire e partecipare".

L'evento clou è la grande maratona che si terrà sabato 11 luglio: dalla sera le note del tango continueranno per tutta la notte fino alla mattina: "Per questa serata abbiamo anche stipulato particolari accordi per cui i toscani che vorranno venire potranno usufruire di speciali sconti sui traghetti".

L'anno scorso furono un migliaio i partecipanti, un'orchestra e ben sedici dj's che passeranno musica, insomma un impatto anche commerciale che riempirà gli alberghi: "Già ora sono poche le camere rimaste libere e non solo a Campo ma in tutta l'Elba, penso che il paese ne trarrà molto vantaggio. E' un'organizzazione che va avanti da quest'inverno e ora siamo alle battute conclusive. Ci saranno molte sorprese che ancora non posso svelare ma posso dire che siamo molto felici".

Tutte le info su www.tangoelba.it o presso l'agenzia di viaggi Napoleon.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno