Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 17:18
"A Montecristo il topo non c'è e le farfalle ballano"

Un articolo firmato da Francesco Mezzatesta sul "Venerdì" di Repubblica, racconta l'arcipelago toscano
ARCIPELAGO TOSCANO — Torna sulla stampa nazionale la "penna" di Francesco Mezzatesta. Esperto di tematiche ambientali, fondatore della Lipu nazionale e medico che ha scelto l'Elba per vivere.
Francesco Mezzatesta firma sul "Venerdi" di Repubblica l'articolo titolato "A Montecristo il topo non c'è e le farfalle ballano". Un servizio con immagini mozzafiato della natura incontaminata dell'Arcipelago Toscano, dove si raccontano i segreti naturalistici dell'arcipelago e l'infinità di farfalle, oltre 200 specie che popolano queste isole.
Si racconta anche del progetto promosso dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano che ha permesso di derattizzare l'isola di Pianosa e quella di Montecristo, consentendo il nuovo ripopolamento sull'isola citata da Dumà, delle specie autoctone a rischio.
Un articolo che rende giustizia all'Arcipelago Toscano e che ancora una volta rivela il volto più bello di queste incredibili isole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI