Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 15:32

A Marciana luci spente contro il caro bollette

L'amministrazione comunale di Marciana fa sapere di avere aderito alla iniziativa promossa da Anci e invita i cittadini a spegnere le luci superflue



MARCIANA — L’amministrazione comunale di Marciana fa sapere che domani, 10 Febbraio, aderirà all’iniziativa promossa dall’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sez. Regione Toscana, spegnendo alcuni tratti di illuminazione pubblica per protestare contro l’aumento delle bollette, divenuto insostenibile per le famiglie, le imprese e gli enti locali.

L’iniziativa di Anci prevede lo spegnimento dell’illuminazione dei luoghi simbolo del Comune per mezz’ora a partire dalle ore 20 di domani. 

"Per l’occasione - spiega l'amministrazione comunale di Marciana - invitiamo anche i cittadini ad aderire spegnendo le luci superflue presso le proprie abitazioni, affinché il messaggio della nostra comunità arrivi forte e deciso. L’Amministrazione di Marciana, considerata la vastità del territorio e l’incidenza delle utenze sul Bilancio comunale, ritiene significativo e doveroso il prolungamento dell’azione di spegnimento su alcuni tali tratti di illuminazione che attualmente non sono indispensabili a garantire la pubblica sicurezza, fino a data da definirsi. Ringraziamo fin da ora la cittadinanza che, ne siamo certi, comprenderà e sosterrà la nostra iniziativa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità