Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 15:32
A Marciana luci spente contro il caro bollette

L'amministrazione comunale di Marciana fa sapere di avere aderito alla iniziativa promossa da Anci e invita i cittadini a spegnere le luci superflue
MARCIANA — L’amministrazione comunale di Marciana fa sapere che domani, 10 Febbraio, aderirà all’iniziativa promossa dall’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sez. Regione Toscana, spegnendo alcuni tratti di illuminazione pubblica per protestare contro l’aumento delle bollette, divenuto insostenibile per le famiglie, le imprese e gli enti locali.
L’iniziativa di Anci prevede lo spegnimento dell’illuminazione dei luoghi simbolo del Comune per mezz’ora a partire dalle ore 20 di domani.
"Per l’occasione - spiega l'amministrazione comunale di Marciana - invitiamo anche i cittadini ad aderire spegnendo le luci superflue presso le proprie abitazioni, affinché il messaggio della nostra comunità arrivi forte e deciso. L’Amministrazione di Marciana, considerata la vastità del territorio e l’incidenza delle utenze sul Bilancio comunale, ritiene significativo e doveroso il prolungamento dell’azione di spegnimento su alcuni tali tratti di illuminazione che attualmente non sono indispensabili a garantire la pubblica sicurezza, fino a data da definirsi. Ringraziamo fin da ora la cittadinanza che, ne siamo certi, comprenderà e sosterrà la nostra iniziativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI