Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Sport martedì 24 maggio 2022 ore 15:00

A Capoliveri torna la Magnalonga

Veduta di Capoliveri
Foto di: Roberto Ridi

L'evento si svolgerà per sei chilometri sui sentieri dei minatori all'insegna della storia, delle tradizioni e del gusto. Ecco le informazioni



CAPOLIVERI — Il 29 Maggio a Capoliveri è Magnalonga. La Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e Caput Liberum srl ripropone in questa primavera 2022 l’atteso appuntamento che da anni si svolge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, il promontorio del Calamita, unendo insieme trekking, biking, natura ed enogastronomia. 

La Magnalonga, è una camminata sulla storica strada dei minatori che da piazza del Cavatore conduce sino alle antiche miniere del ferro di Capoliveri. 

La lunga passeggiata di oltre 6 chilometri si sviluppa lungo una costa verdeggiante con vista direttamente sul mare e le isole dell’Arcipelago Toscano.


Un percorso unico da praticare a piedi o in bicicletta e reso ancora più coinvolgente grazie alle tappe del gusto appositamente realizzate dagli organizzatori. L’appuntamento è alle 10,30 in piazza del Cavatore per la partenza della suggestiva camminata.

Non mancheranno musica, giochi e la possibilità di escursioni in miniera con guida e servizio navetta. In occasione della Magnolanga 2022 prevista, inoltre, la possibilità di partecipare alla lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “A.G.B.A.L.T. (Associazione Genitori Bambini Affetti da Leucemia o Tumore) ”. In premio la scultura “No War”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità