Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Spettacoli mercoledì 15 dicembre 2021 ore 13:45

A Capoliveri arriva "Miniera in Tango"

Miniere di Capoliveri (foto di Marco Zeta)

Il concerto a cura del Trio Donne Liricamente in Musica si svolgerà presso il Museo della Vecchia Officina. Ecco come partecipare



CAPOLIVERI — Il 17 Dicembre a Capoliveri è Miniera in Tango, un coinvolgente concerto con le artiste elbane Valeria Pireddu (soprano), Stefania Maiardi (mezzosoprano) e Marcella Chiesa (pianista) che si svolgerà all’interno della suggestiva cornice del Museo della Vecchia Officina delle Miniere di Calamita.

Un progetto musicale, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Capoliveri, nel quale la soave voce del soprano e il brunito timbro del mezzosoprano, si completano con l’accompagnamento musicale in un avvicendarsi di Arie, duetti celebri e canzoni tango come il brano che è anche il titolo del concerto “Miniera Tango” di C.A Bixio, del 1926.

Le protagoniste, condurranno il pubblico in un cammino musicale variegato, interpretando pagine indimenticabili quali: "Barcarolle" dai Racconti di Hoffmann, che evoca le soffuse atmosfere notturne veneziane, le magiche rive d'Oriente col romantico "Duetto dei fiori" dalla Lakmé di Leo Delibes, la seducente "Habanera" della Carmen di Bizet, e l’indimenticabile Lauretta del Gianni Schicchi in "O mio Babbino caro", dal tono gioiosamente implorante.

L’appuntamento è, dunque, per questo venerdì, 17 Dicembre ore 17 al Museo della Vecchia Officina. Ingresso Gratuito con Super Green Pass, per informazioni è possibile contattare il cell. 347-3520986.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia del bambino è molto conosciuta anche all'Elba, in Valdera e a Pisa. A Sarzana è lutto cittadino. Cordoglio da Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità