Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca venerdì 26 aprile 2013 ore 11:05

A Capo Bianco trovato un altro delfino spiaggiato



Un altro esemplare di delfino spiaggiato è stato segnalato agli uomini della capitaneria di porto di Portoferraio sulle coste dell’Elba. La carcassa dell’animale è stata rinvenuta a nord dell’isola, sulla spiaggia di Capo Bianco, proprio nel comune di Portoferraio. Il ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. L’esemplare di circa un metro e mezzo è stato notato da un passante che ha segnalato la cosa alla capitaneria che a sua volta ha proceduto ad informare le autorità competenti, per la rimozione e l’esame. Il fenomeno è sotto osservazione dal mese di gennaio, da quando si sono riversate sulle coste del Tirreno decine e decine di esemplari di cetacei che avevano fatto scattare l’allarme nel mondo ambientalista. Poco giorni fa è stato reso noto l’esito dei primi studi condotti dagli esperti che farebbe risale la causa della moria nel morbillivirus, anche se non si esclude che altri agenti patogeni possano aver influito sull’evento.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi al Coronavirus registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi non sono stati effettuati tamponi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità