Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 24 giugno 2022 ore 18:00

Sventato un incendio grazie al senso civico

Il punto dell'innesco dell'incendio

Il fatto è accaduto ieri lungo la strada provinciale fra Rio e Porto Azzurro. Tempestivo l'intervento di un dipendente della Provincia e due cittadini



PORTO AZZURRO — Nella mattinata di ieri fra Rio e Porto Azzurro sulla strada provinciale è stato bloccato un principio di incendio da due cittadini e da un dipendente della Provincia di Livorno.

La presidente della Provincia, Marida Bessi, appresa la notizia dell’incendio doloso sventato all’Elba dall’intervento tempestivo di due cittadini e del dipendente della Provincia, in forza al distretto stradale elbano, Moreno Bernotti, attraverso una nota esprime loro un sentito e sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato.

“Gli incendi dolosi che ogni anno divorano centinaia di ettari di terreno, mettendo in pericolo l’ambiente, le persone e gli animali – sottolinea Bessi – sono una piaga che va combattuta con ogni mezzo. L’innesco ritrovato avrebbe potuto scatenare un rogo difficilmente controllabile, soprattutto in questo periodo di siccità protratta. Per questo ringrazio chi si è accorto del problema ed è intervenuto con prontezza, evitando danni maggiori”.

Il fatto è accaduto ieri, giovedi 23 Giugno, intorno alle ore 8,30, nel tratto della strada provinciale 26, Porto Azzurro - Rio, nei pressi della località San Felo. 

Dopo l'intervento, Bernotti ha successivamente segnalato l’accaduto ai carabinieri forestali, inviando anche alcune foto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica