Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 17:29

600 metri di rete sequestrata dalla Finanza

L'equipaggio di una motovedetta delle fiamme gialle ha scorto e sequestrato una rete da pesca abusiva di 600 metri di lunghezza



PORTOFERRAIO — L’equipaggio della vedetta costiera “V.630” della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Portoferraio, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, mentre era in navigazione, a circa 600 metri dalla costa nord dell’Isola d’Elba, nello specchio acqueo antistante la “cala dello Zupignano”, rinveniva una rete da posta sprovvista delle sigle identificative tipiche dell’attività di pesca professionale, con il lato superiore affiorante in superficie.

L’attrezzo veniva immediatamente recuperato e rimosso perché potenzialmente pericoloso per la navigazione, infatti era stato collocato perpendicolarmente alla costa e si estendeva per circa cinquecento metri a largo, verso nord, determinando un vero e proprio sbarramento.

Alle operazioni di recupero prendeva volontariamente parte anche un pescatore professionista locale, un aiuto particolarmente gradito, considerati i circa 600 metri di lunghezza della rete.

Una volta in porto, la rete veniva posta sotto sequestro e l’evento veniva rapportato alla Procura della Repubblica di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica