Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Contenuto Sponsorizzato martedì 14 febbraio 2023 ore 17:00

​5 consigli preziosi per scegliere il box doccia

Quando si tratta di rinnovare il bagno, acquistare il box doccia perfetto può essere un compito non così semplice: dalla scelta dello stile e del materiale giusto a quella delle dimensioni migliori, ci sono diversi fattori da considerare prima di premere clic nel carrello dello shop online preferito.



. — Per essere certi di prendere la decisione migliore, seguite questi cinque consigli per la scelta del box doccia: in questa breve guida vogliamo fornirvi gli spunti migliori per poter rinnovare il vostro bagno dopo una ristrutturazione con gli elementi giusti per sfruttare la massimo lo spazio a disposizione.

Misurare lo spazio a disposizione

Il primo passo per scegliere il box doccia perfetto per il vostro bagno è misurare l'area in cui verrà collocata; questo vi darà una buona idea delle dimensioni e della forma che dovrete acquistare; assicuratevi di misurare sia la larghezza che l'altezza dell'area, in modo da ottenere le dimensioni e la forma giuste ma ricordatevi anche di misurare la distanza tra le pareti e la doccia, in modo da poter determinare il tipo di porta migliore ed evitare problematiche durante l’installazione.

Prendere in considerazione i materiali

Il secondo step per la scelta è quello di considerare il tipo di materiale con cui deve essere realizzata la cabina doccia; quelli più diffusi sono la fibra di vetro, l'acrilico e la pietra: ognuno di essi ha i propri vantaggi e svantaggi ed è importante valutare quale sia il più adatto alle proprie esigenze.

Il vetroresina è il materiale più comunemente utilizzato per i box doccia ed è l'opzione più conveniente perché è molto resistente e disponibile in un'ampia gamma di stili e colori; anche l'acrilico è una scelta popolare, perché è leggero e facile da pulire. Una buona opzione è questo box doccia satinato, si tratta di un materiale gradevole alla vista ed è anche molto pratico nella gestione e nella pulizia.

Scegliere lo stile

Il terzo passo nella scelta del box doccia perfetto è quello di considerare lo stile che meglio si adatta al vostro bagno; è possibile trovare un'ampia gamma di stili, da quello tradizionale a quello moderno. Se siete alla ricerca di un look più moderno, potreste prendere in considerazione le cabine doccia in vetro o le cabine doccia senza telaio. Per un look più tradizionale, si può prendere in considerazione una cabina doccia piastrellata o una dal mood vintage nella rubinetteria.

Caratteristiche da non sottovalutare

Il quarto passo nella scelta del box doccia perfetto è pensare alle caratteristiche che si desidera avere; tra queste troviamo ripiani o panche integrate, soffioni e getti d'acqua: queste caratteristiche possono aggiungere un tocco luxury e rendere la doccia ancora più piacevole.

Stabilire un budget

Il quinto e ultimo passo è assicurarsi di scegliere un box doccia che rientri nel proprio budget; come già detto, sono disponibili diversi materiali e stili e tutti hanno prezzi diversi. Avere in mente quanto si desidera spendere può aiutare ad orientarsi nella scelta migliore evitando di andare fuori budget o di innamorarsi del prodotto dei propri sogni ma che non ci si può permettere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca