Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 16:28

4 aprile, “La notte Europea della civetta" a Rio

Per la prima volta anche all’Elba sarà organizzata la XI Notte Europea della Civetta dal Gruppo Italiano civette ed Ebn Italia presso la Casa del Parco “Franco Franchini”



RIO ELBA — La Notte Europea della Civetta è un momento di aggregazione popolare e una grande opportunità per far conoscere i rapaci notturni nel Nostro Paese, uno degli eventi di Birdwatching in Italia che riscuote il maggior successo di pubblico.

Sabato 4 aprile a Rio nell’Elba, il Gruppo Italiano civette ed Ebn Italia con la collaborazione della Casa del Parco presentano la serata dedicata alla conoscenza della civetta, con passeggiata notturna. La Notte Europea della Civetta è un evento per il quale è stato redatto un codice etico per fare in modo di non disturbare gli animali ma nel contempo consentire alla gente di vivere un’ emozione notturna unica nel suo genere.

Giorgio Paesani terrà una breve conferenza per la conoscenza dei rapaci notturni che precederà la passeggiata accompagnata da Cinzia Battaglia. Con l'aiuto di richiami si percorrerà la strada verso l'eremo di S. Caterina senza disturbare per cercare di sentire il canto della civetta

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 18,00 presso la Casa del Parco di Rio nell’Elba

Durata: 3 ore circa

Informazioni e prenotazioni: Casa del Parco “Franco Franchini” di Rio nell’Elba, loc. I Lavatoi tel. 0565 943399 o Guida Parco Cinzia Battaglia cell. 347 3520986

Partecipazione gratuita

La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità