comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°14° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 17:04

350 ciclisti tedeschi sbarcano all'Elba

La televisione bavarese Bayerischer Rundfunk porta in Italia i suoi spettatori e sceglie l’Elba come meta di un tour di 50 km



PORTOFERRAIO — Martedì 20 ottobre 350 ciclisti provenienti dalla Germania sbarcheranno all’Isola d’Elba, invitati dalla radio-televisione bavarese Bayerischer Rundfunk. L’Elba è stata infatti scelta come tappa della crociera che è partita il 12 ottobre dalla Francia alla volta di alcune delle più belle mete del mediterraneo in Spagna, Tunisia e, ovviamente, Italia. 

Durante il viaggio una troupe televisiva della Bayerischer Rundfunk realizzerà un documentario che racconterà le avventure dei turisti su due ruote e che andrà in onda il 28 marzo prossimo. Dopo l’Elba, il tour farà tappa anche a Livorno, Civitavecchia e Siracusa. La Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba, in stretta collaborazione con la Prefettura e le forze dell’ordine per gli aspetti della sicurezza dei partecipanti, ha mobilitato le migliori guide del territorio ed ha collaborato nella scelta dei passaggi piu’ spettacolari sul tracciato richiesto. 

L’itinerario di circa 50 km attraverserà gran parte dell’Isola. I ciclisti avranno così la possibilità di conoscere le diverse sfaccettature del territorio elbano e di vivere l’esperienza della vista del mare dalle sue numerose alture. I cicloamatori affronteranno la prima parte di percorso attraverso la salita del Capannone alla volta di Procchio per dirigersi verso Marina di Campo

Da qui proseguiranno attraverso la strada del monumento passando per Lacona. Salite mozzafiato e panorami incredibili accompagneranno gli atleti fino al romantico lungomare di Portoazzurro. Da qua riprenderanno il cammino per affrontare l’ultima parte di percorso che divide Portoazzurro da Portoferraio. 

L’iniziativa fa parte del Piano Promozionale 2016 della Gestione Associata, incentrato sull’attività outdoor e sulla promozione dell’isola in bassa stagione. 

“L’Isola d’Elba da sempre è una meta che accoglie turisti che amano il contatto con la natura, lo sport e le attività all’aria aperta – commenta Claudio della Lucia, responsabile della Gestione Associata. Grazie a questa collaborazione con la tv tedesca abbiamo la possibilità di evidenziare la vocazione elbana per le due ruote e la sua straordinaria offerta paesaggistica e naturale. I partecipanti vivranno l’esperienza all'insegna del più autentico Elba Lifestyle”.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità