Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Delogu torna in video dopo la morte del fratello Evan: «Era straordinario. Il vostro amore ci ha aiutato a non cadere»
Andrea Delogu torna in video dopo la morte del fratello Evan: «Era straordinario. Il vostro amore ci ha aiutato a non cadere»

Attualità sabato 08 giugno 2013 ore 15:05

"Gente Comune" con gli avvocati dell'Elba per la difesa del Tribunale



PORTOFERRAIO - Il capogruppo di Gente Comune, in consiglio comunale a Portoferraio aderisce all proesta degli avvocati elbani per il mantenimento della sezione di staccata dell'Elba del Tribunale di Livorno. "Ci uniamo alla protesta degli avvocati, non solo per solidarietà, - dice Marini - ma perché é necessario difendere un servizio essenziale per la nostra comunità, la cui soppressione sarebbe un grave danno per la qualità della nostra vita.Come abbiamo già più volte sottolineato - prosegue il capogruppo di Gente Comune - per noi, raggiungere il Tribunale significa un tragitto di circa tre ore all'andata ed altrettante al ritorno; ciò non accade neanche per i residenti di altre isole come ad esempio per quelli di Ischia e Capri, che con 30 minuti di aliscafo possono raggiungere Napoli e nel tempo complessivo di un'ora essere presso il tribunale. Non credo si debba aggiunger altro, cnclude Roberto Marini - Da tutto ciò ciascuno può capire che la chiusura del nostro Tribunale é un grave danno sociale ed economico. Ora é il momento di continuare a lottare con tutti i mezzi e dell'unione per difendere il nostro territorio dall'ennesima scelta scellerata".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre alla denuncia di 14 giovani coinvolti, identificati dopo la rissa, sono stati emessi provvedimenti a tutela della pubblica sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità