Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Cultura giovedì 13 giugno 2013 ore 10:25

"Apnea", alla De Lauger la presentazione del libro di Lorenzo Amurri



PORTOFERRAIO - Venerdì 14 Giugno alle ore 21,15 presso il chiostro del Centro Culturale De Laugier, Lorenzo Amurri, presenta il suo primo romanzo “Apnea” edito da Fandango Libri, opera che ha vinto il 'Premio Kriterion 2013' per la narrativa edita ed è risultato tra i dodici finalisti del Premio Strega. A fianco dell’autore, per presentarlo e conversare con lui del libro e della sua vita, ci saranno gli elbani Federico Regini, scrittore e Alessandra Palombo, poetessa. L’iniziativa è promossa da Il Libraio e dall’assessore per la cultura di Portoferraio Antonella Giuzio. 43 anni, figlio della Roma bene (il padre Antonio era scrittore e paroliere: quello che scrisse "Sono come tu mi vuoi" ), ex musicista, Lorenzo Amurri è tetraplegico da 16 anni, da quando, cioè, si schiantò contro un pilone mentre era sugli sci, in gita al Terminillo con la sua ragazza.In apnea racconta il drammatico incidente e come gli ha cambiato la vita. Lorenzo Amurri racconta nel libro , non senza autoironia, il suo lento ritorno alla vita... La voglia di vedere, di toccare, di sentire. Di riprendere a far tardi la notte insieme agli amici, di abbandonarsi all'amore della sua donna e riconquistare la libertà che gli è stata rubata. Ogni tappa è una lenta risalita verso la superficie, un'apnea profonda che precede un perfetto e interminabile respiro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità